SASSOFONI BBRASS
Il sassofono BBRASS rappresenta la grande passione per la musica, fondamentale la ricerca della qualità del suono attraverso l'utilizzo dei migliori materiali di costruzione e la cura dei minimi dettagli. Per ogni modello abbiamo condiviso idee e progetti assecondando le esigenze di svariati musicisti che suonano il sassofono nel panorama pop-rock e jazz. Dopo l'analisi di alcuni prototipi abbiamo dato il via alla realizzazione di una serie di strumenti, ognuno con dei valori aggiunti in più rispetto ai sassofoni offerti dal mercato odierno.
Il nostro scopo primario è quello di mettere il Musicista a proprio agio nell'intento di ottenere il meglio dalla sua performance, migliorando la facilità di emissione senza compromettere dinamica ed intonazione.
Nella realizzazione dello strumenot molte opzioni possono essere stabilite dal Musicista in base a specifiche esigenze, anche dal punto di vista delle finiture estetiche.
MODELLO BBRASS " GV "
BBRASS ' GV saxcontralto" (modello Gianni Vancini) Fosforo/bronzo
campana rame bianco raw • chiavi silver laccate.
Il sassofono BBRASS "GV- è il risultato di anni dì ricerca tra i vari tipi di materiali disponibili e di innovazione della meccanica di base Selmer Mark VI, tra le più apprezzate dai musicisti professionisti. Abbiamo scelto dì utilizzare per il fusto custom, materiale fosforo/ bronzo senza vernice trasparente e per la campana il materiale rame bianco senza vernice trasparente, rifinendo il bordo a mano (più piatto). Tutto questo ha reso il suono omogeneo senza buchi dì frequenze nei vari registri, un suono dolce ed allo stesso tempo accattivante soprattutto se si utilizzano imboccature in metallo. Risultato di questo sax; un suono adatto per tutti i generi.
L'idea di dotare su ogni strumento dì 2 chiver uno in fosforo/bronzo e l'altro in rame bianco permette al musicista di spaziare sul tono che vuole ottenere, più chiaro o più scuro a seconda delle imboccature che utilizza.
Niente è stato tralasciato nemmeno sulla customizzazione della meccanica con una regolazione più aperta dello standard (10mm), così da offrire un set·up adatto ai musicisti più esigenti.
Le chiavi sono in ottone giallo con superficie argentata laccato, senza FII acuto.
Caratteristiche:
Fusto:custom fosforo/bronzo raw
Campana: rame bianco raw
Bordo campana: customizzata a mano Chiavi: Ottone finitura silver laccato Tasto Fa# acuto: escluso
Incisione: sulla Campana Custom
Tasto F anteriore (mano Sx): arrotondato Tasto F laterale (mano Ox): arrotondato
Base collo:con doppia cerniera e 2 viti
2 CHIVER INCLUSI: 1 FOSFORO/BRONZO 1 RAME BIANCO
Case rigido in fibra, tracolla Custom, Bocchio, Legatura e Copribocchino








MODELLO CUSTOM IV SAX ALTO
BBRASS CUSTOM IV SAX ALTO fosforo/bronzo campana in rame bianco laccato
I L sassofono BBRASS “CUSTOM IV" è il risultato di anni dii ricerca sui materiali e innovazione della meccanica di base Selmer Mark VI, tra le più apprezzate dai musicisti Professionisti.
Abbiamo scelto di utilizzare per il fusto custom, materiale fosforo/bronzo laccato trasparente e per la campana Il materiale rame bianco laccato trasparente, customizzando il bordo rifinito a mano (più piatto).
Tutto questo ha reso un suono omogeneo senza buchi di frequenza nei vari registri, un suono dolce ma dominante soprattutto utilizzando imboccature di metallo.
Risultato di questo sax, un suono adatto a tutti i generi.
L’ idea. di dotare su ogni strumento dii 2 chiver uno in fosforo/bronzo e l’altro in rame bianco
Permette al musicista di spaziare sul tono che vuole ottenere, più chiaro o più scuro a seconda delle imboccature che utilizza.
Niente è stato tralasciato nemmeno sulla customizzazione della meccanica con una regolazione più aperta dello standard (10mm.), così da offrire un set-up adatto ai musicisti più esigenti.
Le chiavi sono in materiale di ottone giallo con superficie laccato, senza. tasto del F# alto.
Caratteristiche:
Fusto : custom fosforo/bronzo laccato Campana: rame bianco laccato
Bordo Campana: customizzata a mano
Chiavi: Ottone giallo finitura laccato
Tasto Fa. #: escluso
Incisione: sulla campana custom
Tasto F anteriore (mano Sx): arrotondato
Tasto F laterale (mano Dx ) : arrotondato
Base collo: con doppia cerniera e 2 viti
2 CHIVER INCLUSI: 1 FOR FORO / BRO NZO 1 RAME BI ANCO
Case rigido in fibra, tracolla custom, bocchino, legatura e copri bocchino.







MODELLO CUSTOM II SAX TENORE
BBRASS CUSTOM II SAX TENORE fosforo/bronzo
Il Sassofono BBRASS tenore CUSTOM II, è il risultato di anni di ricerca sui materiali ed innovazione della meccanica di base Selmer Mark VI tra le più apprezzate dai musicisti professionisti.
Abbiamo scelto di utilizzare per il fusto custom a campana, materiale fosforo/bronzo laccata trasparente, customizzando il bordo rifinito a mano (più piatto). Tutto questo ha reso un suono più omogeneo senza buchi di frequenze nei vari registri, un suono dolce ma dominante soprattutto utilizzando imboccature in metallo.
Risultato di questo sax un suono adatto per tutti igeneri. L’idea di dotare su ogni strumento di 2 chiver, uno in fosforo/bronzo e l’altro in rame bianco, permette al musicista di spaziare sul tono che vuole ottenere, più chiaro o più scuro a seconda dell’imboccatura che utilizza.
Niente è stato tralasciato, nemmeno sulla customizzazione della meccanica con una regolazione più aperta dello standard (10mm.), così da offrire un set-up più adatto ai musicisti più esigenti.
Le chiavi sono di materiale di ottone giallo laccato, senza tasto FA# alto.
Caratteristiche:
Fusto: custom fosforo/bronzo laccato
Campana: fosforo/bronzo laccato
Bordo: campana customizzata a mano
Chiavi: Ottone giallo finitura laccato
Tasto FA#: escluso
Incisione: sulla campana custom
Tasto F anteriore (mano Sx): arrotondato
Tasto F laterale (mano Dx): arrotondato
Base collo: con doppia cerniera a 2 viti
2 CHIVER INCLUSI: 1 FOSFORO / BRONiZO 1 RAME BIANCO
Case rigido in fibra, tracolla. custom, Bocchino, legatura e copri bocchino.



